Grammatica Inglese

Luigia PanicucciByLuigia Panicucci

Grammatica Inglese

Hi, my name is Anna Rosa” e se anche queste parole in lingua inglese ti potranno sembrare essere fin troppo semplici, sappi che per me sono, invece, davvero importanti.

Infatti, il mio primo studio della grammatica inglese è stato proprio imparare a presentarsi. Devi sapere che la mia passione per la grammatica anglosassone nasce proprio per il forte desiderio di poter trovare una occupazione lavorativa migliore. Dalle mie parti, è più precisamente nel piccolo ma splendido Molise, purtroppo gli sbocchi lavorativi sono molto difficili.

Allora ho compreso che se volevo allargare i miei orizzonti, dovevo per forza di cosa farmi entrare in testa l’idioma inglese. Come dicevo prima, la mia regione non offre molte possibilità, e dato che la mia famiglia non naviga di certo nell’oro, ho cercato quella che poteva essere la soluzione migliore e più economica per poter coronare il mio desiderio.

Navigando su internet, ho in effetti avuto modo di riscontrare che c’erano dei corsi di lingua inglese si potessero fare online. Ammetto che non ci credevo, pensavo che fossero tutti difficili e impossibili da seguire.

Invece, devo onestamente ammettere che grazie ad essi, ho avuto modo di poter imparare perfettamente la grammatica inglese, in modo tale da potermi esprimere in maniera corretta. Certo, ogni tanto la cadenza regionale prevale, magari forse non sarà la migliore parlatrice in inglese al mondo, però, con ad un corso online, ho avuto modo di apprendere questa importante e fondamentale lingua.

Grazie a questa opportunità, oggi posso fare un lavoro molto interessante che mi permette di stare a contatto con tanti turisti che vengono a vedere le meraviglie storiche della mia terra.

Infatti, sono diventata una accompagnatrice turistica.

Questo mi riempie di gioia perché sono molto orgogliosa delle radici sannitiche della mia gente, come mi riempie di soddisfazione il poter illustrare il glorioso passato della mia adorata terra.

Con la possibilità di apprendere la grammatica inglese mi si sono aperte, in senso metaforico, le porte del paradiso e ho avuto modo di far felice anche i miei genitori, i quali erano davvero tanto dispiaciuti di non potermi aiutare economicamente per imparare la lingua inglese.

Ma tutto questo oramai appartiene al passato.

Da quando faccio questo lavoro mi sento maggiormente gratificata sia come persona sia come donna. Infatti, grazie al fatto di conoscere la grammatica inglese ho avuto modo di conoscere Angel, un dolce ragazzo che vive non molto lontano da Glasgow in Scozia.

Siamo in contatto sia via Skype ma anche con le tradizionali lettere. In questo modo posso continuare ad approfondire la mia conoscenza della grammatica inglese, apprendendo anche forme diverse da quelle consuete e maggiormente usate.

Geloso anche lui delle sue tradizioni, infatti, mi ha voluto precisare come lo scozzese fosse una lingua rotica e che la pronuncia, quindi, si differenzia di molto da quella tipica britannica.

Per il momento non abbiamo fatto alcun serio progetto, se non quello che la prossima stagione estiva andrò a trovarlo per un paio di settimane, in modo tale da poter conoscere anche la meravigliosa terra scozzese.

In conclusione, voglio ricordare a tutti che grazie ad un corso sul web, si può imparare molto bene la grammatica inglese, e che, quindi, il nostro futuro dipende solamente da noi stessi.