Esercizi Inglese

Luigia PanicucciByLuigia Panicucci

Esercizi Inglese

Imparare una nuova lingua richiede ovviamente molta pratica. Quando impari una lingua insegni al  cervello una nuova struttura in modo che ogni volta che ti trovi a dover sentire, parlare, leggere o scrivere quella lingua, automaticamente trovi il senso e le parole che ti servono.

Puoi dirti sicuro di parlare perfettamente una lingua quando questa struttura nel cervello è stata consolidata così bene che pensi direttamente in quel linguaggio senza dover fare traduzioni o “cercare” le parole nella testa prima di parlare.

Per ottenere la tua copia, utilizzate le informazioni che seguono:

Arrivare a questo però richiede tanta pratica, tantissima e se non vivi in un Paese in cui si parla Inglese e non ti fai una full immersion, obbligando la tua testa ad adattarsi in tutti i modi i possibili a quella lingua, l’unica altra alternativa è fare tanti, tantissimi esercizi di inglese.

Esercitandoti su tutti gli aspetti della grammatica e del linguaggio, formerai nella tua mente quel “pattern” cioè quella struttura che ti permetterà di comprendere e comunicare sempre più velocemente.

Ad esempio, se fai tanti esercizi in inglese sull’uso dei verbi, anche se magari ancora non ti ricordi a memoria tutte le coniugazioni, con l’esercizio nel tempo, capirai come si usa il condizionale e la prossima volta che dovrai usarlo non dovrai andare certo a ripassarti tutta la coniugazione mentalmente fino a trovare il modo giusto di usare il verbo.

Tuttavia, dato che il tuo tempo, come quello di tutti è prezioso, trovare gli esercizi giusti è una cosa importante quanto esercitarsi. Se all’inizio qualsiasi esercizio (o quasi) può andare bene per farti una idea, con il tempo avrai bisogno di esercizi di inglese ben costruiti, che ti mostrino nuove possibili situazioni, che aumentino la difficoltà gradualmente. Il rischio facendo esercizi sbagliati è quello di impiegare molto più tempo di quello che ci servirebbe per acquisire una buona padronanza dell’inglese, perché starai fermo su cose che magari già hai capito ed esercitato in modo perfetto. Certo, male non fa, ma come già detto, tempo ne abbiamo poco e sopratutto se vuoi imparare l’inglese per migliorare le tue opportunità lavorative o di studio, devi essere sicuro che ogni minuto del tuo tempo sia investito nel modo migliore.

Per aiutarti con i tuoi esercizi di inglese ho selezionato il meglio che si può trovare per imparare l’inglese nei tempi giusti, migliorando giorno per giorno. Il miglioramento costante ed esercizi in progressione sono importanti anche per una vitale quando fai qualcosa di nuovo: la motivazione. Se fai esercizi ripetitivi e noiosi tenderai ad annoiarti, distrarti, magari anche rallentare il ritmo di studio e quindi il tuo apprendimento sarà ritardato. Se invece fai esercizi ogni volta più complessi, ogni volta sentirai la soddisfazione di sapere qualcosa di in più, di essere migliorato, percepirai i frutti del tuo lavoro e della motivazione e questo sarà un fortissimo stimolo per continuare ad andare avanti sempre con maggiore sforzo e dedizione.

Studiando inglese online per molto tempo ho provato e visto di tutto, quindi puoi fidarti: sono sicura di poterti aiutare consigliandoti gli esercizi di inglese migliori per te.

L’inglese è la lingua più diffusa al mondo, sia per chi la conosce e usa come lingua nativa, sia per coloro che la parlano come seconda lingua. La lingua inglese può essere fondamentale per la propria vita o per la propria professione.

All’inizio, quando si comincia a studiare questa lingua è importante prestare attenzione alla grammatica. essa infatti, può essere paragonata a quella che sono le fondamenta di una casa. Senza di loro la casa crollerebbe dopo poco tempo. La grammatica permette di capire come le parti del discorso funzionano e interagiscono tra di loro. Gli aggettivi, gli avverbi, le preposizioni e così via hanno tutte un ruolo ben preciso.

Per questo motivo, se inizi ora a studiare l’inglese, o se senti la necessità di rafforzare la tua conoscenza della lingua, scarica gratis la grammatica inglese pdf dove troverai utili informazioni su come esercitarti.